POTREBBE INTERESSARTI
AZIENDA
MAESTRIA
ED ECCELLENZA,
DI GENERAZIONE
IN GENERAZIONE
CON UNA STORIA DI ARTIGIANALITÀ E SAVOIR FAIRE CHE SI TRAMANDA DA 4 GENERAZIONI, FREDIANI VANTA QUASI UN SECOLO DI ESPERIENZA NEL SETTORE.
Dall’ideazione alla passerella, l’azienda si adopera per tradurre la creatività degli stilisti in prodotti finiti di estrema qualità. Competenza e flessibilità, unite alla massima riservatezza prima dell’uscita della collezione, caratterizzano ogni fase di lavorazione dei prodotti.
STORIA
1920
Nonno Agostino, precursore dei tempi moderni, studia e sviluppa un nuovo metodo di progettazione modellistica. Applicandolo con successo nella sua sartoria di Lucca, Nonno Agostino diventa un pioniere dell’arte della modellistica italiana.
FINE ANNI ’50
Babbo Alberto segue le orme di Nonno Agostino e diventa un maestro della modellistica femminile nella prima grande fabbrica di abbigliamento italiana, il Gruppo Finanziario Tessile.
1992
Massimo Frediani, dopo un’esperienza di 5 anni presso il GFT Uomo, fonda l’azienda di modellistica e si avvale della collaborazione del Babbo Alberto.
1992 – 2010
Alberto continua a condividere e trasmettere i suoi segreti e le tecniche di modellistica italiana con Massimo e i suoi dipendenti.
2016
Alice, primogenita di Massimo, si unisce all’azienda dopo aver studiato Fashion Marketing and Management negli Stati Uniti e aver lavorato per diversi marchi americani nel mondo della moda.
OGGI
Frediani S.r.l. collabora con le più importanti case di moda nel mondo, portando avanti la tradizione familiare della modellistica italiana.